15
Sun, Dec

Dalle officine di Autoricambi Nova mai più batterie che ti lasciano in panne con il test di Varta

Info Tecniche
Typography

Chi si affida alle officine clienti di Autoricambi Nova, non avrà più problemi di batteria al proprio veicolo, o quantomeno non dovrebbe più restare in panne per le carenze elettriche del veicolo. Tutto questo grazie al corso di aggiornamento dei meccanici di Nova nella sede di Aldo Romeo a Napoli. Arriva infatti il sistema di controllo delle batterie: colore verde, non c’è bisogno di sostituirla; colore giallo, probabilmente è il caso di sostituirla; colore rosso, naturalmente è allarme. È il “The Battery Test-Check” di Varta, presentato appunto da Aldo Romeo.

In sostanza, attraverso un macchinario, il meccanico può tranquillamente controllare lo stato di salute della batteria e, eventualmente, decidere di cambiarla durante il tagliando auto. A relazionare sul test check è stato l’ingegnere Roberto Lombardini: «Si tratta di un’iniziativa molto semplice e che non può non avere successo. Grossa parte delle vetture che restano in panne è a causa appunto delle batterie, ed in questo modo si risolverebbe tantissimi problemi. Le officine devono avere la buona abitudine di fare questo controllo, perché spesso capita che ci siano guasti anche subito dopo il tagliando, e pure se il meccanico non ha nessuna colpa, non ci fa certamente una bella figura». Del resto, per il professionista è anche un’occasione per offrire un servizio in più ai clienti con la possibilità di racimolare anche qualche soldino inatteso che non fa mai male.

Hanno partecipato all’incontro le officine: Car System, Autofficina Cirillo, Auto Di Palma, ed il meccanico Angelo Giugliano. L’iniziativa è stata possibile anche grazie all’impegno di Gianfranco Allocca, referente della “rete” di officine PuntoPro e di Aldo Romeo per l’area vesuviana. Chi volesse avere maggiori informazioni sul test check di Varta può visitare il sito internet dedicato www.varta-automotive.it.