29
Sun, Mar

Tpms e gas R1234y: Ac Service forma con Brain Bee le officine di CircoloMotori

Partner
Typography

Un corso per aggiornare i meccanici di CircoloMotori sul Tpms e su Clima 6000 di Brain Bee. Un appuntamento fortemente voluto dal partner Ac Service che nella sede di Autoricambi Nova ha offerto alla “rete” un momento molto intenso di formazione per le officine del nostro webmagazine e per altri centri già clienti di Ac Service operanti sull’area agrovesuviana.

E per il colosso Brain Bee si è mosso direttamente l’ingegnere Manuel Lonati che ha tenuto una lezione di oltre due ore sui due dispositivi di cui Ac Service è concessionario sul territorio. Si tratta del Tpms, un sistema di cui già dal primo novembre del 2014 tutte le vetture devono avere ai fini dell’immatricolazione. Un dispositivo che controlla elettronicamente la pressione delle gomme e su cui l’ingegnere della Brain Bee ha erudito i titolari delle officine intervenuti.

Nella stessa serata, Lonati ha anche parlato del Clima 6000 Stazione aria condizionata. Tutti i veicoli che saranno immatricolati da gennaio del 2017 dovranno necessariamente, e secondo l’Ue, dotarsi del gas R1234y. Ed il macchinario prodotto da Brain Bee, ed illustrato dal suo esperto, anticipa proprio questa normativa che diventerà operativa non prima di 8 mesi.

Dunque, una serata formativa altamente avanzata quella offerta dal partner Ac Service a tutto il mondo di CircoloMotori, un’occasione importante per restare sulla cresta dell’onda e disporre di attrezzature e nozioni essenziali per essere all’avanguardia.