12
Wed, Aug

Tempo di mare: da Motul anche il lubrificante per i motori delle barche a benzina

Partner
Typography

Motul consiglia Outboard Tech 4T 10W-30, un lubrificante rinforzato per tutti i motori marini 4 tempi benzina operanti in condizioni severe. Il prodotto può essere miscelato con oli sintetici o minerali.

Il Lubrificante Technosynthese è sviluppato per l’uso in motori marini. La normativa NMMA FC-W è più stringente rispetto ai requisiti richiesti ai lubrificanti marini di tipo standard per i seguenti motivi:

Alta viscosità HTHS a 150°C per una miglior resistenza del film lubrificante a alte temperature e un miglior assorbimento della diluizione prodotta dal carburante durante i lunghi periodi di marchia al minimo.

Miglior resistenza agli sforzi di taglio per un mantenimento delle prestazioni del lubrificante anche ad alte temperature.

Eccellenti proprietà anticorrosione in grado di evitare la corrosione dovuta all’acqua marina o al vapore d’acqua salino che può raggiungere la camera di combustione attraverso i condotti di scarico. Miglior protezione anticorrosione durante il periodo di rimessaggio invernale.

Le proprietà originali del lubrificante si mantengono anche in caso di contaminazione con acqua marina. - Miglior resistenza all’ossidazione.

Proprietà antischiuma che evitano la formazione di schiuma e l’introduzione di bolle d’aria all’interno del circuito dell’olio.

Proprietà anti intasamento per una miglior protezione del filtro dell’olio.