Aldo Romeo in “tour" per la formazione

Partner
Typography
La formazione professionale è al centro delle strategie della Aldo Romeo per crescere ulteriormente sul mercato e rendere sempre più competitivi gli autoriparatori. Il noto distributore di ricambi, tra i soci di Groupauto Italia, nella sede di Ancona ha dato il via ad un vero e proprio tour basato sulla formazione professionale. Il primo appuntamento è stato focalizzato sui sistemi Adas, la cosiddetta guida assistita, e l’Sgw, il security gateway, in collaborazione con Bosch e i suoi ricambisti partner, per la rete di officine BCS e Autocrew. Alla tappa marchigiana erano presenti oltre 100 addetti ai lavori provenienti anche dalle regioni limitrofe, a dimostrazione di come la formazione sia strategica per gli autoriparatori e ancor prima per i distributori. I grandi cambiamenti che sta vivendo il mondo automotive richiedono agli autoriparatori conoscenze e competenze sempre più ampie e attrezzature all’avanguardia. Giuseppe De Vivo, in rappresentanza della Aldo Romeo, ha confermato l'impegno dell’azienda a supportare gli operatori in questo progetto, mettendo a disposizione i prodotti con una logistica moderna ed efficace, le attrezzature per officine e la formazione, elementi indispensabili per affrontare le esigenze del mercato del futuro. Il successo dell’iniziativa conferma che c’è una forte necessità di formazione da parte della rete di officine e Aldo Romeo ha già annunciato che a breve il tour proseguirà in Campania e in Sicilia.