16
Sat, Dec

Trofei GiPa, tra le eccellenze del 2015 premiate anche GroupAuto e Rhiag

Mondo Motori
Typography
Ad Autopromotec, la prima giornata si è conclusa con l’assegnazione dei Trofei GiPA dell’Eccellenza, organizzati da GiPA Italia e giunti quest’anno alla 13a edizione. I trofei GiPA rappresentano importanti riconoscimenti assegnati alle persone e aziende che si sono particolarmente distinte negli ultimi 24 mesi nel mondo del post-vendita automobilistico. Quest’anno i trofei erano 11, divisi in 7 diverse categorie: Soddisfazione reti OES, rete generalista e rete premium; Strategia di comunicazione, IAM e OES; Strategia di sviluppo IAM, componentisti, distribuzione e filiera; Contributo all’ambiente; Dinamismo commerciale; Coup de Coeur; Trofeo della Stampa. Fatta eccezione per gli ultimi due (i premi Coup de Coeur e Trofeo della Stampa), tutte le valutazioni sono realizzate sulla base di ricerche quantitative portate a termine da GiPA, costantemente aggiornate in base all’evoluzione naturale del settore. Per la Soddisfazione reti OES, gli organizzatori si sono basati sullo studio GiPA ATO (Annual Trends Observatory) 2014 e 2015 condotto sugli automobilisti italiani (6.000 interviste de visu, metodo delle quote), nel quale è stata analizzata la soddisfazione espressa in seguito a un passaggio d’officina per operazioni di cura e manutenzione sulla vettura. I trofei Strategia di Comunicazione, IAM e OES, Strategia di sviluppo IAM, Contributo all’Ambiente e Dinamismo Commerciale sono frutto, invece, di un’indagine CAWI dedicata, sondaggio via web presso 10.000 professionisti della riparazione e distribuzione auto. Il Coup de Coeur è il premio assegnato dal comitato GiPA, con il quale vengono riconosciuti uomini, iniziative, progetti del mondo dell’aftermarket che si distinguono in modo particolare per scelte vincenti e per aprire nuove strade volte alla crescita del settore. Infine, il Trofeo della Stampa, con il quale si riconoscono quei personaggi che si sono particolarmente distinti durante i precedenti due anni per la visibilità che sono riusciti a garantire alla propria azienda o al proprio progetto. I PREMIATI 2015 Soddisfazione reti OES - rete generalista:Toyota Motor Italia Soddisfazione reti OES - Reti premium: Mercedes Benz Italia Strategia di comunicazione - IAM: Robert BOSCH Italia Strategia di comunicazione - OES: Ford Italia Strategia di sviluppo IAM - Componentisti: Metelli SpA Strategia di sviluppo IAM - Distribuzione: Rhiag Group Strategia di sviluppo IAM - Filiera: ANFIA Contributo all’Ambiente: Sogefi Group Dinamismo commerciale:Groupauto Italia Coup de Cœur: Ing. Francesco Caracciolo Trofeo della Stampa: Dott.ssa Maria Luisa Cosso (da notiziariomotoristico.com)